Questo articolo viene fornito come guida per comprendere meglio il rendimento generale che ci si può aspettare quando si espongono materiali Stratasys® FDM® (Fused Deposition Modeling) a varie sostanze chimiche.
Raccomandiamo sempre di condurre un test in proprio sui materiali prima di usarli per una particolare applicazione. Queste valutazioni sono relativi e non si basano su alcun test normato specifico. La resistenza varia in funzione anche della temperature, durata del contatto e pressione di esercizio.
Tabella comparativa Resistenza chimica
- 1 = eccellente resistenza chimica: Il solvente è improbabile che degradare la termoplastico durante l'esposizione prolungata e condizioni ambientali moderate (temperatura ambiente e pressione atmosferica normale).
- 2 = buona resistenza chimica: Il solvente è improbabile che degradare la termoplastico durante l'esposizione a breve termine e condizioni ambientali moderate (temperatura ambiente e pressione atmosferica normale).
- 3 = limitata resistenza chimica: Il solvente probabilmente degradare il termoplastico durante l'esposizione a breve termine.
- 4 = resistenza scarsa: l'esposizione al solvente comporta il degrado del materiale termoplastico.