BLOG >
Aggiornato il
17/2/24

Compatibilità chimica dei materiali FDM

Tabella comparativa delle resistenza chimiche dei vari materiali FDM
Materiali

Questo articolo viene fornito come guida per comprendere meglio il rendimento generale che ci si può aspettare quando si espongono materiali Stratasys® FDM® (Fused Deposition Modeling) a varie sostanze chimiche.

Raccomandiamo sempre di condurre un test in proprio sui materiali prima di usarli per una particolare applicazione. Queste valutazioni sono relativi e non si basano su alcun test normato specifico. La resistenza varia in funzione anche della temperature, durata del contatto e pressione di esercizio.

Tabella comparativa Resistenza chimica

  • 1 = eccellente resistenza chimica: Il solvente è improbabile che degradare la termoplastico durante l'esposizione prolungata e condizioni ambientali moderate (temperatura ambiente e pressione atmosferica normale).
  • 2 = buona resistenza chimica: Il solvente è improbabile che degradare la termoplastico durante l'esposizione a breve termine e condizioni ambientali moderate (temperatura ambiente e pressione atmosferica normale).
  • 3 = limitata resistenza chimica: Il solvente probabilmente degradare il termoplastico durante l'esposizione a breve termine.
  • 4 = resistenza scarsa: l'esposizione al solvente comporta il degrado del materiale termoplastico.

Gli ultimi articoli postati...

Tool and strategies modern teams need to help their companies grow.
Vedi tutti gli articoli

3 ragioni per non iscriversi alla nostra newsletter

  • Se leggi solo di stampa 3D e non ti interessano altre innovazioni
  • Se non vuoi infastidire continuamente i colleghi con nuove idee
  • Se adori gli sconti settimanali tipo supermercato
Newsletter ProtoReal